London weekend - cosa mettere in valigia?

-->
Tumblr_lkj5mkkgan1qa88ono1_500_large
Ho impiegato molto tempo a pensare a come scrivere questo post, perché Londra è la mia seconda casa, perché London is Rock, perché Londra è un piccolo mondo, con tanti piccoli stati e microcosmi. Convivono tutto e il suo contrario, ma una cosa è indiscutibile di Londra: il tempo.
Ci ho messo circa un anno ad abituarmi al “foggy-sky” ma l’ho subito amata fin dal primo giorno in cui la mia valigia si è posata su suolo britannico.

Devo dire che non essendo molto decisa alla mia partenza, soprattutto perché non sapevo quanto tempo sarei rimasta, la mia valigia pesava ben 40 kg. Una follia, non riuscivo neanche a spostarla. Drammatico. Bene, tutto questo è stato inutile perché Londra è la patria dello shopping europeo. Vi lascio immaginare la mia valigia al ritorno in Italia.

Detto questo vi potrete immaginare quanti indirizzi suggerimenti e consigli avrei da darvi. Non può bastare un post percui ho deciso di divederlo facendo dei focus su ipotesi di soggiorno londinese.

Diciamo che partiamo per un weekend. Cosa mettere in valigia?

Se non ci siete mai state armatevi di scarpe da ginnastica per il day-time, quando sarete li capirete che sarete affamati di strade angoli negozi e usanze inglesi. Quindi mettiamo le ali ai piedi e vediamo il più possibile!
 155505_1536844179360_1182510434_31295140_2296697_n_large

Tutta la zona 1, quella centrale, ha dei buoni motivi per essere visitata. I fondamentali (per me): Porto bello Road – Nothing Hill. Central London per vedere e scatenarvi nel tempio dello shopping – South Kengsinton per respirare l'aria british snob e l’East-end per farvi scorrere nelle vene il sangue artistico della città.

Cosa portare per essere adatti a tutto questo?

Ombrello da borsa, il tempo è prevedibile nel senso che prima o poi pioverà almeno un pochino quindi non lasciatevi ingannare dal sole mattutino (se avrete il privilegio di trovarlo).Trench (tipico indumento brit) classico e amatissimo degli inglesi e scarpe chiuse!


La bellezza di questa capitale è che racchiude un mondo e che non ci sono regole su come vestirvi. Potrete usare i vostri outfit più eccentrici come quelli più sobri e anonimi. Vi basterà passeggiare per le strade di Londra per capire che le tendenze nascono per strada.
Uno degli indumenti più usati negli ultimi anni in questa città sono i leggins. Un jolly tanto utile almeno quanto i jeans, unica regola: Super tight! Piu stretti possibili. Sopra potreste abbinarci un vestito vintage la vostra t.shirt preferita o qualcosa di piu elegante, in ogni modo andrete benissimo.

Per la sera sceglierei qualcosa di più "picky "ovvero qualcosa di chic, elegante e alla moda.
I club londinesi esigono un look assolutamente perfetto. Un tacco 12 diventerà il vostro migliore amico alla porta di un locale, come le ballerine (che consiglio di infilare in borsa) lo saranno quando sarete in cerca di un cab per tornare a casa.

Vanno molto di moda i brunch, dove tutti i clubbers che si sono scatenati si ritrovano a fare colazione-pranzo-merenda (tutto insieme) dopo le serate balorde. Qui potrete indossare qualcosa di assolutamente comodo senza dimenticare un paio di Rayban per coprire le borse sotto gli occchi e qualche accessorio particolare a ricordare che siete glamour-girl a riposo.
Per visitare i mercatini, famosissimi, scarpe basse e sopra…quello che volete, potrete partire con qualcosa di anonimo per renderlo sempre più accattivante via via che farete acquisti!



Img_2737_144048144_large

Ricordatevi che i londinesi non usano spesso l’ombrello, nonostante la pioggia frequente. Quindi se volete confondervi tra i locals cappellino o cappuccio saranno molto utili.
 Tumblr_l1sfinanwc1qaqahco1_500_large

Non sottovalutate niente di quanto riportato sopra ma se siete fashion addicted partite con la valigia vuota, quando tornerete farà fatica a chiudersi. Buon divertimento e ricordatevi:
Ther is only one Kate in London!

 Tumblr_lk6aeb4caj1qf0g2do1_500_large

Etichette: ,