Paris: Cosa mettere in valigia?

Paris Mon Amour! Quante volte ci sono stata e quante volte ancora vorrei tornarci. Ogni volta preparo la valigia immaginandomi i tetti fumanti parigini, le brasserie, il mercato di Montmartre. Ogni volta che mi immagino a Parigi mi viene sempre in mente Miss Dior. Per me è l'esatta sintesi di quello che è la mia idea di Parigi. Occhiali da gatta, vestito color cipria e ballerine...magari con una Chanel al braccio "I sogni son desideri...chiusi in fondo al cuor..." A buon intenditore poche parole...


Ma iniziamo con la nostra valigia. Per questo viaggio inizio sempre da 3 cose (come ormai saprete è il mio numero preferito "da viaggio"). Ballerine, vestitino bon-ton e foulard. E' vero che l'istinto sarebbe quello di mettere in valigia un tacco 12, ma siamo oneste, è praticamente fuori questione poterci camminare e allora facciamo un accurata scelte delle nostra collezione di ballerine, sono sicura che ne troverete di comode ma anche eleganti. Potrete utilizzarle per giorno e sera con un abito o un paio di jeans (stretti mi raccomando!).





Ballerine


Ballerine di petitemademoiselle 2 contenente ballerina flats


Repetto, 275 CAD
Marc Jacobs espadrille flat, 300 EUR
Alexander McQueen leather ballet flat, $545
Giuseppe Zanotti leather flat, $297
Roger Vivier ballerina flat, 390 EUR
Ballerina flat, $495
CHLOE Ballerines, 270 EUR

In questo periodo possiamo anche permetterci di stare leggere, anche se è noto che a Paris il clima è più fresco del nostro. Ma noi ci facciamo scoraggiare?NO! Anche perché, confessiamolo, avete già in mente la vostra foto sotto la Tour Eiffel...che dovrà essere perfetta e incorniciata!


Le vie dello shopping le conosciamo tutte, io adoro passeggiare a Le Marais, dove le mie aspettative non vengono mai deluse.
Uno dei miei negozi preferiti, a cui dedico sempre un po' di tempo è Sandro. Per cui mi riservo di creare un outfit "on-the-road". Sarà utile per il giorno dopo, quando vi dedicherete al giro in città. Ne vale la pena perché il fascino di camminare immersi nell'atmosfera bon ton credo di non averlo mai ritrovato in nessun altra città, per cui il mio consiglio è: programmatevi un pomeriggio senza programmi, dedicatelo solo a gustarvi questa atmosfera, perdetevi nelle sue strade non affrettatevi per vedere tutto, tanto ne sono sicura...ci tornerete!



La sera che si fa? Cena e passeggiata a Saint Germain? Ok allora un look comodo ma sempre in stile parigino. Non dovete portarvi dietro i vestiti più strani o ridicolamente scomodi però andiamo...siamo nella capitale della moda, l'essenza della bellezza, dello stile e della perfezione estetica!
Come è ormai noto a tutti una delle doti più spiccate dei francesi è l'arroganza e reagiscono male anche ai turisti che sfoggiano strani vestiti in stile "guardatemi-ho-messo-il-vestito-della-domenica-per-venire-a-Parigi" ma sono sicura che apprezzeranno il pensiero di venire a Parigi e di voler essere eleganti in onore della città.
Ve la sentireste di entrare al Ritz o all' Opéra national de Paris con scarpe da ginnastica, tuta e la t-shirt A.C. che avete trovato nel panico pre-partenza in un angolo dell'armadio? Oui-oui, siamo d'accordo. Con un po' di impegno sono sicura che troverete qualcosa di personale, comodo e adatto ad ogni occasione.
Paris Spring


Paris Spring by petitemademoiselle 2 featuring a pleated dress


A L C pleated dress, $615
Wildfox Couture t shirt
Miu miu shoes, $309
Dsquared leather clutch, 490 EUR
GALA Curios gold bangle, 280 AUD
Mawi necklace, $845
Gerard Darel hat
Blouson Biker | GERARD DAREL | PARIS, 490 EUR
Lanvin Paris Keyholder, 124 EUR

Non dimenticatevi di fare una piccola visita in Rue Faubourg Saint- Honoré, le ultime tendenze da Colette e un omaggio al Flagship store Hermes. La vetrina-simbolo è assolutamente da non perdere, come la selleria.

Buon viaggio e portatemi qualche macarones da Ladurée ve ne sarò riconoscente a vita!


Etichette: ,