La valigia ideale per le vacanze estive

Le vacanze si avvicinano e sale la febbre da valigia. Don't Panic! 
Dove andrete? Fatemi sognare. 
Questo è il periodo dei programmi, del mappamondo scaricato sull'iphone per trovare la meta giusta o quello delle librerie per trovare la guida per la vacanza scelta. 
E' difficile scrivere un post per consigliarvi su ogni viaggio che farete allora, seduta davanti al mio mac, ho pensato ad una valigia ideale. Vi sembrerà di giocare a Tetris... non temete, un abile gioco di incastri e voilà, le je son fe!



La Borsa

Nella borsa c'è la vita di una donna. Va scelta con cura perchè ci rappresenta, ci accompagna, ci aiuta a portare i nostri accessori più importanti e a portarci a casa lo shopping fatto.
La mia scelta per questa valigia è : Una grande e comoda per il giorno e una piccola per la sera.



Un abito
 
Neutro, di quelli che cambiano aspetto a seconda della scarpa che ci abbiniamo. Personalmente ho un debole per i vestiti lunghi ma attenzione a non sembrare sul red carpet se lo indossate con un tacco 12. In alternativa io ci metterei un vestito medio-corto di pizzo come questi. Con la ballerina o con una scarpa importante denota uno stile molto curato.






T-shirt 
 
Ok, più di una, ma sicuramente una deve essere bianca. Non posso vivere senza e il bianco non delude mai, quanti modelli siete riuscite ad accumulare con la scusa che la cucitura o la vestibilità erano diverse dalle altre?





Shorts 
 
Gambe scoperte ma comode, isssime. Non sono pro shorts-mutandina, anche perchè non posso permettermelo, preferisco una misura discreta. Adoro il DIY, quindi sbizzarritevi con ago e filo, un particolare può fare la differenza!





Un vestito comodo
 
Io sono "in-love" con lo stile "Olivia": peterpan collar a contrasto e scollatura inesistente. Per praticità vi consiglio di portare un collo a parte e abbinarlo al vestito. Così avrete più alternative tra le quali scegliere lo stile più adatto. + funzionalità + alternative +  spazio = + shopping da fare in vacanza!






Una giacca
  
Tipicamente maschile e tutte le donne la amano. Può donare un tocco di eleganza portato su una camicia o su un vestito molto corto. Ma non è il solo capo da considerare per la valigia, potrebbe servirci anche una cosa più intercambiabile, un giubbotto di jeans da abbinare ai vestiti per il giorno o una giacca di pelle da indossare per proteggerci dal venticello in tarda serata.





Una maxi gonna

Nuovo ordine architettonico per l'ultima tendenza : pieghe allineate verticali, stampe o tinta unita e maxi volume...se lo dice Olivia Palermo noi accettiamo religiosamente il consiglio








Una camicia

Sbizzarritevi! Jeans - manica a palloncino- vichy -pois o quello che volete. A me piacciono quelle ampie, di seta bianca o di jeans da indossare e aggiustare ogni volta che la indosserete.






Un pantalone
Un jeans? Certo sempre! Quello basic è quello a cui non si può rinunciare, tra gli ever-green, insostituibile.
Alternativa: un leggins... sempre sia-lodato-l'inventore! Risolve sempre l'enigma come la signora Fletcher.







Cappello

Per ripararci dal sole o anche solo per sentirci più cool. Da abbinare al vestito come Regina Elisabetta docet, ma evitiamo il pandan o colori troppo vistosi. Di paglia a tesa rigida con un fiocco? Io ne ho scelto uno di pizzo blu a tesa morbida.








Costume

Scegliamo una mise beach-chic. Scelgo il Bikiny nonostante sia innamorata del Trikiny. Ho bisogno di praticità e di nessun segno stano di "puzzle-abbronzatura" stile panda. Al mare o in montagna è sempre utile. Ricordatevi "Less is more"....certo che se si trattasse di uno Chanel Cruise ...





Occhiali 

L'accessorio che completa il look e che da un tocco di eleganza anche ad un outfit casual, da scegliere con cura. Lente nera giorno notte sera mattina, nella vasca come Natalie Portman, cosa c'è di più chic?




Scarpe basse

Comode e sempre utili. Un salva vita. La scelta è illimitata: ballerine, infradito, mocassini.  Sandali gioiello, alla schiava, di pelle, di tela, di tessuto, di plastica. Vado avanti?







Tacco 12

Come si fa a partire senza? Se avessi la bacchetta magica o potessi esprimere un desiderio con tacco, sceglierei Miu Miu. In vacanza una serata elegante nel migliore locale della città non potete negarvela!

Smalto
 
Altro accessorio che denota il vostro stile. Non possiamo farne a meno. Chiaro, scuro colorato alternato. In viaggio è difficile mantenerlo intatto ma un piccolo sforzo vi farà sentire a posto.







Accessori

Ne sceglierei uno per la testa (come alternativa al cappello), qualche bracciale per darvi un look gitano e una collana lunga e semplice.








Iphone

Telefonate, foto, musica e informazioni racchiuse nella scatolina più famosa del mondo. Chiamiamolo pure Ambrogio....o Concierge.







Macchina fotografica

Compatta, Bridge o Reflex a seconda delle vostre esigenze, l'importante è scattare, sempre comunque e ad ogni costo!

Caratteristica di questa valigia: Essentially YOURS.
Buon viaggio

xoxo


Etichette: ,