Amsterdam: Cosa mettere in valigia?

Amsterdam w.end guide


































Inizia la stagione delle fughe/weekend. Amsterdam è una meta gettonata per l'Europa.

Case galleggianti e palazzi verticali si riflettono su canali che formano un labirinto a mezza luna. Questa è la magica Amsterdam. Se siete dirette li lasciate a casa i pregiudizi e aprite la mente all'ironia.
Attraversando i canali vi sembrerà di perdevi ma non temete, al massimo tornerete al punto di partenza.

Cosa mettere in valigia? E' scontato che più ci dirigiamo verso nord, più la temperatura diventerà mite, perciò diamo uno sguardo alle novità Fall/Winter.

Bycicle Kit

Mettiamo in valigia un look da bicicletta, gli abitanti di questa città sono famosi per essere sempre su due ruote, quindi il mio consiglio per vivere in pieno stile olandese è affittare un bicicletta e scoprire la città. Oltre alla bici spericolate troverete coffee Shop, boccali di birra e molti articoli che vi sembreranno quanto meno insoliti.
Sicuramente farete una passeggiata lungo il Singel, il canale delle case battello, dove potrete visitare il mercato di fiori galleggiante.
Supper Club Kit
Un'altra caratteristica olandese è sicuramente il divertimento. Ci sono club esclusivi e molto famosi ad Amsterdam, come il famoso Supper club, dove cenerete su letti giganti e vi potrete scatenare al sound dei più famosi Dj europei. Dress code: rigorosamente alla moda.

Siete ad Amsterdam e non andate a vedere qualche museo? Il più famoso e quello di Van Gogh, io ci farei un salto.

Museum Kit


Per lo shopping consiglio sicuramente le famose 9 strade. Rimarrete sorpresi dai negozi che troverete, tanti designer emergenti, negozi vintage e artigiani creativi. Vi consiglio un atelier-galleria di gioielli in vetro: Flame Work. Se volete sentirvi a casa e mangiare un bel piatto di pasta è d'obbligo al ristorante Pinzimonio, ambiente elegante ma informale.

Per una serata divertente scegliete il Minibar: musica e un frigo da svuotare per chi ottiene la chiave alla reception!

Etichette: ,