Lisbona: amiche, voglia di divertirsi e un velo da sposa in arrivo. Cosa mettere in valigia?


Mettiamo un gruppo di amiche, mettiamo una capitale europea come Lisbona, un occasione per festeggiare senza limiti e l'entusiasimo di ritrovarsi in un posto lontano con le persone che più stanno a cuore alla protagonista: la futura sposa. Cosa ne esce fuori? Un weekend indimenticabile e una valigia, o in questo caso molte, da preparare. Cosa ci mettiamo dentro?

Partendo dal presupposto che Lisbona è una città positiva, dove si assapora un atmosfera frizzante, il primo consiglio è quello di non sottovalutare nessuna possibilità. La capitale portoghese ha tante sfaccettature e sicuramente potrà soddisfare molte delle vostre esigenze. Perchè non solo è meta per il divertimento ma è in continua evoluzione, è affascinante e anche e conomica!

Lisbon shopping

Lisbon shopping di petitemademoiselle contenente printed tops

Partiamo dagli elementi basici, comodi e pratici. Un leggins, un jeans, tees over size, scarpe comode per salire e scendere sulle strade della città e borsa capiente. In questo caso avremmo bisogno di spazio nella borsa per portare una macchina fotografica o video camera per fare un reportage da regalare alla sposa al ritorno. Potrebbe essere un regalo prezioso in ricordo dei "tempi da signorina".


Lisbon night out

Lisbon night out di petitemademoiselle contenente evening clutch bags

Lisbona è sul mare quindi si presuppone un po' diumidità e vento!Portatevi qualcosa per coprirvi e per non impedirvi di scorrazzare in libertà.
La sera il barrio alto si trasformerà in un Labirinto di occasioni per Brindisi e balletti, l'atmosfera è abbastanza informale perciò non badate troppo al dress code. Se invece avete intenzioni serie di fare clubbing, siete nella città giusta! Uno dei club europei più ambiti si trova proprio qui, si chiama Lux e appartiene a John Malkovich. Questo è in alcuni casi, il solo motivo per cui i turisti visitano Lisbona. Quindi mettiamo in valigia un bell'outfit disco-orientated! Night out dress, scarpa ragionevolmente alta e cluch!

Lisbon relaxing time

Lisbon relaxing time di petitemademoiselle contenente wayfare sunglasses

Come primo giorno abbiamo già riempito metà della valigia, adesso dedichiamoci allo shopping! I negozi dei designer internazionali si trovano in Avenida da Liberdade, dove avviene lo struscio chic e che la sera diventa punto nevralgico della nightlife. Oppure Principe Real, il nuovo hotspot dove trovare i nuovi creativi. Altro quartiere da non sottovalutare è Lx Factory dove piccole fabbriche si sono trasformate in studi di creativi, negozi bio e boutique. La Lisbona clasica invece prediligei grandi centri commerciali come Corte Engles, ma se non amate il genere potreste dedicarvi ad un bel pomeriggio di relax in una spa o qualcosa di prevalentemente girly! In questo caso portatevi un abbigliamento comodo.

Green Bride

Green Bride di petitemademoiselle contenente grey platform shoes

La sposa dovrà ovviamente essere sempre riconoscibile, ma non essendo io un amante di veli finti e accessori molto appariscenti, vi consiglierei di farle una valigia monocolore,  magari il suo preferito oppure il must di stagione, con capi sempre adatti ad ogni situazione in cui la trascinerete! ( con un po' di organizzazione sono sicura che le farete una valigia perfetta!).
A questo week end non mettiamo limiti di etichetta! Il w-end con le amiche prima di sposarsi dovrà essere più libero ed originale possibile!

Concedetevi una cenetta di pesce coi fiocchi! Il pesce cucinato alla portoghese è indimenticabile! 300 anni orsono i navigatori che approdarono sulle sponde di Lisbona introdussero il mexican chillie e la tempura giapponese, risultato: Lisbona ha alcuni dei ristoranti più interessanti della contaminazione di food, sono ottimi i ristoranti giapponesi e messicani. Per qualcosa di più attinente alle tradizioni potreste scegliere Pharmacia, dove si possono gustare tapas portoghesi.



Un altro consiglio a cui sono molto affezionata, è di guardare il calendario degli eventi in città prima di partire. Potrete scegliere uno spettacolo teatrale, un concerto o un musical da condividere con le amiche! Sarà sicuramente un modo speciale per vivere più da insider una città nuova.
Mettete in valigia qualcosa di elegante, rock o comodo a seconda di quello che sceglierete!

Se volete fare un regalo originale alla sposa vi consiglio una delle tshirt limited edition di Petite Mademoiselle dedicate alle future spose. Disponibili su richiesta.



Spero tanto di esservi stata d'aiuto per questo vostro prossimo viaggio, sarei molto curiosa di vedere le vostre valigie prima di partire! Mi mandate una foto? Buon viaggio e congratulazioni alla sposa!!!

Etichette: , ,