Venezia: Cosa mettere in valigia?


La laguna che in questi giorni ha i riflettori accesi su red carpe del Festival del cinema, è una città molto mondana, raffinata e romantica. In tutto il mondo è famosa per i suoi canali, gondole e  gondolieri, case fastose, casanova, leoni d'oro e la miriade di piccioni. Fare un week-end in questa città in questo periodo è piuttosto difficile a meno che non abbiate prenotato con largo anticipo.
Per questo programmiamo un week-end autunnale e prepariamo una valigia per sentirci in perfetta armonia con la città.

Mettiamoin valigia un maglioncino caldo e una gonna a vita alta da abbinare ad una maxy bag. Le righe sono una caratteristica imprescindibile della città, ispirate ai gondolieri che girovagano per la città facendo scivolare regali barchette tra case e ponti millenari. Un peterpan collar vi darà un tocco di femminilità.



Portiamoci un chiodo di pelle o una mantella comoda scegliendo una nuance calda. Approfittiamo della temperatura ancora favorevole per scegliere gli abbinamenti che più ci piacciono e concediamoci di sperimentare. Tanti accessori, bracciali, collane e un cappello caldo.


Le gonne lunghe sono un mast di stagione, le trasparenze faranno un gioco romantico perfettamente conciliante con l'atmosfera della città, l'abbinamento con un maglione lungo vi darà un tocco molto originale.


Non scordatevi un paio di occhiali da diva, tacchi alti e una borsetta abbinata da indossare per un famoso aperitivo da Harry's Bar o una passeggiata in gondola. Ovviamente non scordatevi un bel paio di Hunter visto che la città può riservare sorprese metereologiche che vi faranno provare l'ebrezza di camminare sull'acqua!

Etichette: , ,