Vacanza in montagna + weekend in città: Cosa mettere in valigia?


Per le fortunate che in cerca della neve passeranno un capodanno in montagna, preparare la valigia sarà un vero dilemma. Infatti, come fare a mettere in una sola valigia il necessaire per scendere sulle piste, festeggiare il capodanno in baita e subito dopo andare a visitare una città come Cracovia? Questa è la richiesta d'aiuto arrivata da Anna, che presto dovrà essere pronta con la sua valigia per la Polonia.
Che amiate rilassarvi davanti ad un camino scoppiettante in un rifugio chissà dove 
o vogliate scatenarvi sulle piste da sci, potrete mettere in valigia alcuni capi basic:
Un maglione di cachemire, una giacca a prova di neve e vento, un paio di scarpe comode, dei doposci pelosi, un piumino caldo, guanti e colbacco anti-freddo.

Weekend in montagna

Weekend in montagna di petitemademoiselle contenente dog jackets

Sulle piste dovrete scegliere il look più adatto allo sport che preferite: sci o snowboard. Io sono sempre per il monocolore, ma so che i veri amanti della montagna non saranno d'accordo. Attrezzatura tecnica ma con dettagli alla moda: ecco la mia proposta per un outfit ad alta quota.

Ski

Ski di petitemademoiselle contenente zipper pants

Addatto per la montagna ma anche per la città è lo stile norvegese, che porta fiocchi di neve, trecce e renne all over. Potrete indossarli in baita come in città. Vi proteggeranno dal freddo ma non vi faranno sentire goffe e poco glamour. La moda non va mai in vacanza!

Baita

Baita by petitemademoiselle featuring a merino wool shirt

Per celebrare l'arrivo del nuovo anno potrete scegliere un look elegante ma caldo per festeggiare con stile. Una volta arrivate in città sono sicura che avrete voglia di indossare un bel vestito shaped e femminile che vi farà dimenticare l'effetto sacco a pelo montanaro!

NYE

NYE di petitemademoiselle contenente tassel earrings

Non dimentichiamoci sci o tavola all'ultima moda. Ecco una piccola selezione che confesso…è determinata da un gusto puramente estetico…voi date precedenza alla qualità e funzionalità cercando il design che più si sposa con i vostri gusti!


snowboard

snowboard di petitemademoiselle su polyvore.com

Buon Viaggio Anna, mandaci una foto della tua valigia!

Etichette: , ,