Ischia, l'isola bella: Cosa mettere in valigia?

Ischia: Gusto, sapori ed eleganza. Hotel e spiagge incantevoli senza folla, temperatura perfetta. Ischia, "l'isola bella", è adesso la meta perfetta per rilassarsi e godersi tramonti arroccati su tornanti. Per questo viaggio metiamoci nei panni di un attrice degli anni '50 che corre sull'isola per trovare un po' di pace lontanto del caoso quotidiano.


Se avete scelto questo viaggio probabilmente starete già sognando le cascate d'acqua, le vasche giapponesi, le passeggiate a cavallo o le terme. L'isola si è conquistata l'et'ichetta di "nuova Capri", meta di viaggiatori sobri e chic.

Confondetevi con gli ischitani al Bar Calise in Piazza degli Eroi, un oasi dove godervi un prelibato babà! Per questa colazione consiglio di mettere in valigia :Camicia di seta, pantaloni larghi di lino, occhiali da sole e un bel paio di sandali.




A luglio tante star internazionali si ritroveranno sull'isola per l'Ischia Film Festival. Non fatevi trovare impreparate, portiamoci un look super chic.


Per gustarvi un buon caffè scegliete i Giardini Ravino. Un parco tropicale che vi sorprenderà. La migliore pizza dell'isola la troverete da La Titania, ma preparatevi alla immancabile fila.



Un altro indirizzo semplicemente immancabile è 'O Vignatello, stanze palafitte sulle Maldive ischitane. Ombrelloni di paglia, vasche idormastaggio e piatti sopraffini. Per questa speciale esperienza prepariamo il look da mare anni '50, per non dimenticare che un po' dive lo siamo veramente.

Costume non troppo "minimal", scarpe basse e preziose, occhiali da sole e una copia di Vogue.


Have a great w.end!

Etichette: , , ,