Portogallo: Cosa mettere in valigia?

Avete voglia di farvi una vacanza rilassante e vivere un'atmosfera tipica e non ancora contaminata dalla sfrenata globalizzazione? Il Portogallo vi darà delle gioie!
E' un viaggio adatto per chi ha tempo di scoprire le sue qualità ed è in cerca di informalità. Potrete raccogliere le amiche più care, prenotare una macchina e partire senza troppi programmi!


Già il nome Douro (fiume d'oro) evoca l'atmosfera del paese. L'atmosfera primaverile vi coccolerà tra i sapori e le tonalità ambrate del Portogallo. Porto, Lisbona, Lagos, Faro, lasceranno in voi un bellissimo e caldo ricordo.
Il nord e l'eccelenza del vino, la regione Douro e la regione vinicola più grande del mondo, tra vigneti e degustazioni il vostro soggiorno scorrerà piacevolmente. Per questo periodo vi consiglio abiti morbidi, pratici e adatti al movimento.

Se si scende verso il sud, la tappa obbligata e sicuramente Lisbona. Città vivace, tipica e sorprendente. Negozi, ristoranti, cultura vi sorprenderanno. La sua vivacità è piacevole e sorprendente.  Per questa meta consiglio un outfit comodo e  pratico.

 
Se scendete ancora arriverete sulla costa. Il vento soffia e il mare si arruffa. Dimenticate i cappelli indossati in vigneti e cantine, piuttosto portate un bel paio di occhiali da sole e un bel foulard per proteggere la piega :) in questo modo potrete godervi la costa e il sole in gran tranquillità.



Il baccalà e il piatto tipico di queste zone, ne troverete numerosi versioni. Questa e quella che vi propongo. Il cibo, oltre al famoso vino,è sicuramente uno degli aspetti più piacevoli di questa vacanza. E buonissimo e costa molto poco rispetto ai nostri standard. Fate incetta di pesce!!

Etichette: ,