Taormina: cosa mettere in valigia?

Il mio primo viaggio in Sicilia è stato in occasione del matrimonio di una carissima amica, Gabriella. Ho preso l'aereo per Catania durante un caldissimo weekend di Fine Giugno per raggiungere San Piero Patti, un piccolissimo paesino in provincia di Messina e lungo il tragitto tra Catania e Messina ho scelto la mia tappa: Taormina.

Sarà per il fascino di questa terra, per l'entusiasmo della scoperta, della felicità per l'evento a cui stavo partecipando, ma sono rimasta incantata da questo piccolo gioiello.
I colori, le facce che incontri, gli odori, le ceramiche, i cannoli e le granite. Mi sembrava di essere in un film di Tornatore.
Onestamente non ero preparata a questa meraviglia, sono arrivata alla guida della mia cinquecento presa in occasione del weekend, e ho scalato il piccolo tornante per salire a visitare il microcosmo.

Appena arrivata: via la macchina, via i pensieri, via il rumore della città e largo a tradizione, cultura, bellezza e musica tradizionale.

La mia visita coincideva con il patrono della città e sono stata accolta dalla banda locale che suonava musica tradizionale in uniforme con aria impettita e solenne nonostante il caldo e il sole rovente.
Da subito me ne sono innamorata. Sono rimasta incantata dalle ceramiche, i fiori, le teste di moro, il mare blu, la baia e la scogliera.




L'atmosfera e elegante, per un Wend a Taormina sceglierei tessuti freschi come il lino, la seta, il cotone. Abiti lunghi o corti o pantaloni a palazzo.
L'atmosfera e terribilmente romantica. I ristoranti, la vista, i fiori e le luci la donano magia. Scegliete questa meta se siete in dolce compagnia e non ve ne pentirete.

Taormina accessori

Taormina accessori di petitemademoiselle contenente embellished shoes
Scarpe basse ma preziose, pochette e foulard per la sera. Per il mare invece sceglierei un bikini stile lolita magari con un fiocco tinta unita, magari con un taglio anni '50 oppure delle fantasie limoni e pomodori. Immaginatevi di essere sulla barchetta di legno dello spot dolce e gabbana e capirete di cosa sto parlando. 


Dolce e Gabbana Beach set



Dolce e Gabbana Beach set di petitemademoiselle contenente gold sunglasses

Una delle mie passioni estive e la borsa a righe multicolor di stella mc. Nella quale metterei un telo di Missoni e un paio di occhiali cateyes Prada. Per le ciabattine potreste scegliere un classico rivisitato come le dottorshools in plastica colorate oppure le espadrillas.

D&G Taormina

D&G Taormina di petitemademoiselle contenente leather shoes

Per la sera inutile dire che lo stile dolce e gabbana è quello che vi renderà perfette. Per abbinare le scarpe potrete scegliere tra i sandali gioiello o le zeppe di corda oppure un classico décolleté, secondo la serata che vi siete programmate.
La vostra serata potrebbe essere tipica tra le micro luci di qualche ristorante con la tovaglia a quadri nascosta in qualche vicolo con affaccio sul mare come super chic a bordo piscina di qualche albergo 6 stelle super lusso. A voi la scelta!

Ristoranti: la piazzetta o San Domenico ristorante Anto convento
Shopping consigliato: Teste di moro, pigne di ceramica, il carretto siciliano e una borsa di paglia.
Cibo: I famosissimi cannoli siciliani, la granita al caffè con panna,  pasta alla norma, insalata di arance, pasta mollica e acciughe!


Per chiudere questo post, un ringraziamento speciale alla sposa, nonchè carissima amica, che mi ha permesso di scoprire questa terra così affascinante. Ti auguro che la vita ti sorrida sempre e auguro a tutte voi un matrimonio così bello...

Buon viaggio a tutte!

Etichette: ,