La valigia di Valentina: New York


Ciao ! Mi chiamo Valentina e ho 20 anni! Domenica partirò per andare nella Grande Mela...passerò così il capodanno a New York...ma la valigia mi terrorizza! Spero tu possa aiutarmi! Vale

Cara Valentina, stai partendo per un viaggio meraviglioso!
Considerando che la temperatura oscilla tra i  -3 e 1 grado la prima cosa che ti suggerisco è: Woolrich! La seconda, a seguire, Timberland. Se non le hai Ny e il posto giusto dove comprarle!
Diciamo che questi sono i due requisiti per sopravvivere! Accessoriati di guanti e cappello/paraorecchie. Lo so che magari non è l'outfit più glamour del mondo, ma davanti al termometro non resisterai! Scegli gli accessori più carini che hai... ma copriti!


Ny Nye

Ny Nye di petitemademoiselle contenente slim jeans

Altro consiglio importante: vestiti a cipolla perché nei negozi e locali l'aria condizionata è alle stelle! Ti troverai da battere i denti a sudare in meno di 2 minuti! Per un po' di shopping scontatissimo vai al Century21 (armati di pazienza, ne vale la pena!).


Ny nightout

Ny nightout di petitemademoiselle contenente lulu guinness
Altra cosa da sapere su Ny è che l'immagine ha la sua importanza. Se la tua idea è quella di andare in giro per club lascia a casa il Woolrich, infilati un cappotto, stivali con tacco, clutch, vestito o altro (puoi sbizzarriti, più alternativa sei meglio è) e prendi un taxi giallo per farti portare a destinazione. Sono facili da trovare, relativamente economici e salva-vita in caso di temperature glaciali.
Ricordati che ti chiederanno sempre un documento per entrare!(solo over 21).

Ny dayout

Ny dayout di petitemademoiselle contenente travel tote bags

Durante il giorno vestiti comoda. Camminerai tanto. Jeans e felpa ti saranno d'aiuto nell'esplorare Manhattan! In alternativa, se sei più coraggiosa, jeans e maglionioncione oversize pesante abbinato a stivali di pelle resistenti al freddo!

Fermati a fare merenda da Serendipity3, colazione da Magnolia Bakery, a pranzo da Café Gitane, cena da Lovely Day.

Fondamentale: lascia un sacco di spazio per il tuo shopping! Il dollaro è ancora conveniente e ci sono tantissime occasioni!


Questa città ha la capacità di far sognare. Goditela.
Buon viaggio!

Etichette: ,