Ciao ! Mi chiamo Valentina e ho 20 anni! Domenica partirò per andare nella Grande Mela...passerò così il capodanno a New York...ma la valigia mi terrorizza! Spero tu possa aiutarmi! Vale
Cara Valentina, stai partendo per un viaggio meraviglioso!
Considerando che la temperatura oscilla tra i -3 e 1 grado la prima cosa che ti suggerisco è: Woolrich! La seconda, a seguire, Timberland. Se non le hai Ny e il posto giusto dove comprarle!
Diciamo che questi sono i due requisiti per sopravvivere! Accessoriati di guanti e cappello/paraorecchie. Lo so che magari non è l'outfit più glamour del mondo, ma davanti al termometro non resisterai! Scegli gli accessori più carini che hai... ma copriti!
Altro consiglio importante: vestiti a cipolla perché nei negozi e locali l'aria condizionata è alle stelle! Ti troverai da battere i denti a sudare in meno di 2 minuti! Per un po' di shopping scontatissimo vai al Century21 (armati di pazienza, ne vale la pena!).
Altra cosa da sapere su Ny è che l'immagine ha la sua importanza. Se la tua idea è quella di andare in giro per club lascia a casa il Woolrich, infilati un cappotto, stivali con tacco, clutch, vestito o altro (puoi sbizzarriti, più alternativa sei meglio è) e prendi un taxi giallo per farti portare a destinazione. Sono facili da trovare, relativamente economici e salva-vita in caso di temperature glaciali.
Ricordati che ti chiederanno sempre un documento per entrare!(solo over 21).
Durante il giorno vestiti comoda. Camminerai tanto. Jeans e felpa ti saranno d'aiuto nell'esplorare Manhattan! In alternativa, se sei più coraggiosa, jeans e maglionioncione oversize pesante abbinato a stivali di pelle resistenti al freddo!
Fermati a fare merenda da Serendipity3, colazione da Magnolia Bakery, a pranzo da Café Gitane, cena da Lovely Day.
Fondamentale: lascia un sacco di spazio per il tuo shopping! Il dollaro è ancora conveniente e ci sono tantissime occasioni!
Questa città ha la capacità di far sognare. Goditela.
Buon viaggio!Etichette: La tua valigia, New York