Les Journées Particulières. Dietro le quinte, dove nascono i sogni.


 Il gruppo LVMH ha aperto le porte dei propri luoghi nascosti dove ogni hanno, ogni stagione, ogni giorno tanti professionisti della moda lavorano sapientemente per regalarci dei sogni.
La Maison Pucci ha aperto i battenti di un luogo unico e prestigioso, Villa Granaiolo, nel cuore della toscana, invitandoci ad un viaggio alla scoperta del suo patrimonio e del suo know-how, fra tradizione e modernità.




Un percorso attraverso spazi espositivi, dove le mani esperte degli artigiani creano modelli ispirati agli stampati storici della maison fiorentina utilizzando magici tessuti.


Negli anni ’50 la stampa internazionale lo soprannomina “Prince of Prints” quando creò  i nuovi codici dell’eleganza e del made in Italy: colori dai toni vivaci, stampe dai disegni originali, tessuti fluidi e jersey di seta.



La sua moda è dedicata ad una nuova generazione di donne moderne e icone dello stile: Jackie Onassis and Marilyn Monroe indossano i sui abiti affermando definitivamente lo status internazionale del brand.
Villa di Granaiolo, la residenza toscana appartenente alla famiglia Pucci, fu costruita nel XVI secolo ed è tuttora dimora di stile e sapienza artigianale.
Ecco alcune foto che raccontano angoli di questa sartori di sogni. Enjoy!






Etichette: , , ,