La valigia da weekend


Per andare via un w.end non è necessaria una valigia intera o un trolley rimpinzato. Con questo post vi aiuterò a creare una valigia piccola, utile e completa.
Innanzi tutto la valigia deve essere al massimo delle dimensione imposta dal bagaglio a mano delle compagnia low cost (55cm x 40cm x 20cm) e non dovrà pesare più di 10 Kg.
Dal 1 Dicembre 2013 è permesso di portare una borsa a mano oltre al bagaglio, le cui dimensioni non devono superare le misure di cm 35x20x20. Se vogliamo essere comode anche più piccola.

Presupponendo di partire nel periodo invernale, per andare in vacanza per qualche giorno o a trovare amici o parenti nella città vicine. Iniziamo a selezionare i capi più pesanti.
Cappotto, stivali, pantaloni e maglione. Una sciarpa calda intorno al collo e se vi piace un bel cappello per proteggervi dal freddo. Nella borsa: libro, guanti, occhiali e se necessario guida.
Cosa rimane quindi nella valigia?
Supponiamo di partire per 4 giorni al massimo.

Valigia da W.end invernale

4 Tops
1 pantalone o gonna
1 vestito


1 paio di scarpe basse: Ballerine/Stivali
1 Paio di scarpe con il tacco

5 paia di sleep + 1 Reggiseno
Calze e calzini Q.B.


1 Beauty case (Liquidi rigorosamente in confezioni inferiori a 100 ml e in flaconi singoli inseriti in una busta trasparente)


1 Borsetta
Qualche accessorio


 E’ indicato per questa valigia scegliere colori e tonalità di colori compatibili così da poter abbinare tutto per ogni occasione.
Il nero, il blu, il crema, il grigio sono i colori base. Mettete sempre un tocco di colore per dare vita all’outfit. Visto il periodo suggerirei qualcosa di rosso da abbinare a rossetto e smalto.



Se sposate la filosofia "Datemi un tacco e vi solleverò il mondo" o se siete invitate ad un Party rinunciate ad un paio di top e qualche accessorio più pesante per dare spazio ad un paio di tacchi a spillo. Sicuramente vi faranno sentire meglio di un paio di jeans o un maglione in più.

Lasciate a casa pistole e armi chimiche, portate solo l'essenziale.
Buon Viaggio!

  

Etichette: , , ,