La valigia classica


Ecco una valigia classica, ideale per i viaggiatori che vogliono viaggiare leggeri. Non importa la destinazione o la durata del viaggio. Questa valigia di soli 15 pezzi di abbigliamento, si basa sull'ottimizzazione dello spazio e conta molto sulla vostra capacità di scegliere i pezzi giusti che insieme, abbinandosi, vi daranno la possibilità di avere sempre l'outfit giusto.

La valigia classica

Ecco cosa metterci dentro:

3 Vestiti lungo/corto
5 Tops Tshirt/top/canotta/camicia/canottiera
3 Pantaloni/leggins/jeans
2 Gonne/pantaloncini/shorts
2 Golf/Cardigan/


La caratteristica di questa valigia è la flessibilità. Con questo guardaroba viaggio avrete tutto quello che vi serve senza il rischio di superare il peso consentito.
Se manca qualcosa avrete ancora spazio per acquistare nuovi e divertenti pezzi di abbigliamento di viaggi lungo la strada. 

A questi 15 capi, si aggiungeranno: Biancheria, Scarpe, Accessori, Soprabito.

Accessori in valigia

Accessori in valigia di petitemademoiselle contenente wide silver rings

Accessori

Per gli accessori assicuratevi di avere portato almeno una parure completa: Collana, orecchini, anello e bracciale. Che siano diversi tra loro non è importante, scegliete quelli che vi piacciono di più e che si abbinano meglio alla selezione che avete fatto.

La biancheria deve essere calcolata in base ai giorni che prevedete il vostro viaggio. Per non esagerare nelle quantità scegliete colori neutri, in questo modo potrete indossarli con molti abiti. 

Le scarpe: Non più di tre paia. Alte, basse, flip flop. Sostituite quello che vi serve meno con quello che si addice di più per il vostro viaggio: Scarpe da trekking, ballerine, infradito ecc.

Beauty: non dimenticate i fondamentali: rimmel, rossetto e blush. In viaggio io utilizzo sempre una crema colorata. Confezione da viaggio 45ml. Se avete uno spaziettino in più metterei uno stickroll anti-occhiaie. Un tocca sana per resuscitarvi al jet-leg!

Destinazione?
Questa lista è ugualmente perfetta se siete in viaggio per affari, per andare in vacanza due settimane  o se per viaggiatori minimalista che stanno per partire per un viaggio a lungo termine. 

Tutto quello che dovrete fare sarà scegliere i pezzi di abbigliamento giusti per soddisfare le esigenze dei vostri viaggi, e fare una scelta che vi permetta di abbinare ogni elemento.

Questa lista può essere modificata per adattarsi alle stagioni o per esigenze di costume di alcuni paesi. Se stai visitando paesi freddi ci vorranno indumenti più caldi o puoi sostituirli con abiti estivi e viceversa.

Come ogni altra valigia, consiglio sempre di scegliere tessuti che si asciugano facilmente, colori uniformi e che fanno parte della stessa "famiglia di colori" in modo da non avere pezzi che possano essere utilizzati in poche occasioni.


Bikini

Bikini di petitemademoiselle contenente wide sunglasses

Se la meta del vostro viaggio è il mare scegliete 2 o 3 costumi, possibilmente reversibili per avere la possibilità di abbinarli tra loro ed ottenere 8/12 look diversi!





Etichette: , ,