La valigia essenziale


State cercando di preparare una valigia ottimizzata al massimo? Non sapete cosa mettere in una valigia che ha poco spazio e tante pretese? Ecco qualche consiglio per una mini fuga!

Questa valigia è adatta per chi ha l'esigenza di avere una valigia leggera senza dimenticare niente e quindi avere sempre l'essenziale.
Con questi pochi pezzi potrete ottimizzare il vostro guardaroba portatile combinando gli indumenti tra loro e mixandoli con alcuni accessori.

La valigia minimal

La valigia minimal di petitemademoiselle contenente gold shoes

Ecco cosa mettere in valigia: 9 capi si trasformeranno in 26 outfit da viaggio

3 Tops
3 Sotto
1 Vestito
1 Cardigan

Qualche accessorio aiuterà il vostro guardaroba a produrre molti look diversi, per avere un tocco sempre fresco anche quando vi capiterà di estendere il vostro viaggio inaspettatamente.
E' quindi importantissimo scegliere i capi giusti, con colori e intercambiabilità che funziona.

3 Top a manica corta per il caldo o tre maniche lunghe per il freddo. Scegliete materiali che tendono a favorire l'asciugatura. Per la scelta dei colori consiglio sempre colori tinta unita o stampe semplici. 
Suggerisco di scegliere una vestibilità facile da indossare per mixare bene tutti gli indumenti.

1 Cardigan abbottonato che si sposi bene con gli altri indumenti, scegliete un tessuto leggero, 
 può servire come uno strato in più e potrete utilizzarlo come una giacca.

3 Pantaloni Jeans e leggins sono entrambe opzioni perfette per viaggiare. In alternativa un paio di pantaloni comodi con tasche per avere più spazio a disposizione. Gli indumenti impermeabili potrebbero risultare utili ma non si asciugano facilmente.

I jeans funzionano sempre, per vacanze brevi, vacanze in città metropolitane e clima freddo. Sono più pesanti di altri indumenti ma non necessitano di essere lavati frequentemente.

1 gonna. Le maxi gonne funzionano bene in varie situazioni, possono adattarsi per un outfit casual ma anche elegante. Puo tornare utile in luoghi in cui è sconsigliato mostrare le gambe.

1 Vestito da viaggio. Tessuto leggero, colore neutro o colorato, o il più classico nero.Un vestito da spiaggia può essere usato di giorno per la spiaggia o la sera con qualche accessorio. 

1 Capospalla. Sceglietelo bene,  può essere un cardigan più pesante, una giacca, un impermeabile o un cappotto a seconda del tempo.

Se la destinazione è il caldo portatevi un costume reversibile, che vi permette di potere il pezzo sopra con il pezzo sotto in quattro modi diversi.

Biancheria:
1/2 reggiseni. Colore neutro da poter abbinare a tutti i top.
5-7 Underwear in tessuti che si asciugano subito.



Scarpe: 2/3 paia come flip flop/sandali/scarpe basse un paio di sneaker/trainers. 
Se avete posto per un terzo paio di scarpe scegliete un paio di scarpe per la sera.

Accessori: cintura, potrebbe esservi comoda e un set completo di accessori (orecchini, anello, collana, braccialetto)



Lavanderia
Per questo tipo di valigia prima o poi si renderà necessario il bucato, calcolate bene quanto tempo avete bisogno prima che il bucato sia pronto per non rischiare di rimanere senza vestiti.

Vi sarà utile qualche suggerimento su come fare il bucato in viaggio. Leggete l'articolo qui.




Etichette: , , ,