#nevadofiero: 3 azioni quotidiane di cui vado fiera


Ho ricevuto la staffetta di #nevadofiero dalla mia cara amica blogger Cristina Taddei di In ogni viaggio, insieme alla mia nomination anche Viaggi nel cassetto, uno dei miei travel blog preferiti che ho scoperto da (troppo) poco!

La sfida è partita da Stefania del blog Di qua e di la, che dice:
...Lancio una sfida, nel senso buono del termine.
Un compito tutt’altro che facile: pensare a 3 azioni, svolte durante la quotidianità che possano contribuire, nel piccolo, a cambiare l’umanità.

#nevadofiero è una staffetta di pensieri gentili che invita alla riflessione su quali siano le tre cose che ognuno di noi fa ogni giorno di cui è fiero.

Come mi consiglia Cristina è giusto metterci la faccia, cosa che faccio ancora con fatica, e questa mi sembra una bellissima occasione. Quindi veniamo alla sfida, ecco le tre cose di cui vado fiera:

#nevadofiero 1: Condivido

Amo la condivisione, ogni giorno cerco di condividere con gli altri quello che so, quello che sento, quello penso. Utilizzo tutti i mezzi che ho per arrivare agli altri nel modo più diretto possibile. Attraverso il mio blog, attraverso le parole, i social network, le emozioni, attraverso una e-mail, un messaggio, una chat, un sorriso, un piccolo gesto. 

#nevadofiero 2: Mi rendo utile

Ogni giorno lavoro duramente per dare il mio contributo alla città in cui vivo, creando progetti, occasioni, momenti di aggregazione volti a sensibilizzare la nostra generazione alla solidarietà e alla condivisione.

#nevadofiero 2: Faccio rete

Cerco di far incontrare persone con interessi comuni, in modo virtuale o reale. Cerco di mettere insieme persone che hanno idee e passioni comuni, perché aiutare è anche questo, unire le forze per essere migliori.


Questo è un bellissimo modo per pensare a quello che facciamo, ma anche per capire se c'è qualcosa di più che potremmo fare. A questo punto rilancio la sfida e nomino Alessandra Airò si Little snob thing, perché come le racconta lei le cose non lo fa nessuno, Irene di Facciamo che sono mamma, che ha sempre ottime idee e infine, la frizzante e super virale Camilla di Zelda was a writer, inutile descriverla è semplicemente unica.

E comunque se a qualcuno in questa staffetta avanzasse un po' di: amore, perdono, fede, pazienza, libertà, pace, forza, ispirazione o sicurezza... fatemi uno squillo, perchè spesso quella di una sola persona non basta : )

E voi, di cosa andate fieri? Utilizzate l'hashtag #nevadofiero non vedo l'ora di leggervi!
A prestissimo
S*



Etichette: