Un viaggio speciale: Secret Garden 2014


Questo viaggio che sto per raccontarvi è iniziato un anno fa, è un viaggio speciale e si chiama SecretGarden. Chi mi segue da qualche tempo sa di cosa parlo, è un evento di beneficenza che organizzo dal 2013 e che mi ha portata lontana, in un giardino segreto pieno di sorprese e che fa bene al cuore.

Era partito come un esperimento, ma i risultati sono stati incoraggianti, è per questo che quest’anno siamo ancora qui, più di prima, con tante speranze che questo piccolo grande evento possa far del bene a tanti.

Ci abbiamo lavorato in tantissimi, con tanta energia e passione, e spero che sarà una bella esperienza per tutte le persone che lo visiteranno. 

Tutto questo prenderà vita il 6, 7 e 8 giugno 2014 con un ricchissimo programma di eventi, nell’esclusivo Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e delle Pagliere, a due passi da Porta Romana e da Boboli, a Firenze, e tutto il ricavato andrà a favore dell’Associazione “Noi Per Voi per ilMeyer Onlus”.  

Nel Secret Lab, si svolgeranno quindi laboratori didattici e interattivi per i più piccoli: laboratori di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, di teatro e bricolage dell’Istituto Francese, di cucina a cura de Il Santo Bevitore e Enrica della Martira di Masterchef, di lettura a cura di Caduta Libri e di giardinaggio a cura di Orti Dipinti.

E ancora, una mini maratona organizzata da Firenze Corre e corsi di Yoga per adulti e bambini (a porte chiuse), un divertentissimo Swap Party con Sandra Bacci per fare shopping senza portafoglio e musica live e DJ set per tutte le tre serate.



Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare il Secret Market, che avrà luogo nell’area principale del Complesso. Uno spazio espositivo dove numerosi artigiani designer (nel settore moda, design, accessori, arredamento, etc.) presenteranno le loro creazioni uniche di alta qualità.

L’evento si aprirà con il lancio dei palloncini e lo spettacolo degli artisti di “The Clown Car”. La serata continuerà all’insegna della musica con il concerto dal vivo di Light Gospel Choir e Dre Love and the Band.

Questa iniziativa benefica è volta a sensibilizzare i cittadini nei confronti della mortalità infantile causata principalmente da tumori e altre gravi patologie. Il nostro scopo è quello di mostrare quanto i finanziamenti per la ricerca scientifica siano fondamentali a garantire un  futuro ai bambini affetti da tali patologie.

Vicini e lontani, vi aspetto. Insieme è possibile.

Scoprite subito il programma: http://www.secret-garden.it



Etichette: