Riscoprire Barcellona


Per questo viaggio ho sperimentato un nuovo modo di raccontare. L'occasione era troppo bella per usare solo le parole, così ho provato a usare le immagini.
Il risultato non sarà perfetto, ma sicuramente racconta esattamente le emozioni vissute, i particolari che rimarranno impressi nella mia memoria e l'allegria con cui sono passate velocissime queste ore in compagnia di due splendide amiche, Alessandra e Cristina di In ogni viaggio.



Partendo della meraviglia dell'arte e dell'architettura, abbiamo scoperto indirizzi segreti, posti nuovi in quartieri vecchi, salite angoli e discese, pezzettini di un'arte geniale che ogni volta emoziona tutto condito da tanta energia positiva.


Ho riscoperto quartieri che non ricordavo e angoli di città incantevoli. Ho riscoperto la forza del cambiamento, che ha reso ogni strada diversa da come la ricordavo, ho riscoperto il gusto della birra artigianale e la forza di una città sul mare.


Sono rimasta incantata da piccole boutique e negozi di giovani emergenti, questa città ha l'aria di avere molti segreti, pronti ad essere scoperti da chi non si ferma all'apparenza.
Ci sono posti che scopri solo parlando con i local, che non trovi sulle mappe.


Insieme a noi c'era anche un compagno di viaggio speciale, Manfrotto , che ci ha accompagnato come un fedele amico e permesso di portare sempre con noi tutto l'occorrente per fotografare, riprendere e ricordare ogni istante di questa avventura. Presto ve ne parlerò più approfonditamente, stay tuned!


Etichette: , , , , ,