Secret Garden 2015: Un giardino segreto nel cuore di Firenze


Come ogni anno a giugno divento silenziosa perché, come qualcuno di voi che mi segue da un po’ sa, Giugno è il mese di Secret Garden, l'evento che organizzo da tre anni a favore dell’Associazione Noi per Voi, storica Onlus fiorentina che sostiene il reparto di emato-oncologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Ogni anno cerchiamo un giardino nascosto, nel cuore di Firenze, da aprire ai visitatori per creare un evento carico di positività e di sorprese, dedicato all’artigianato,alla musica, ma anche all’approfondimento di tematiche sempre più importanti come i corretti stili di vita e la buona alimentazione. Sono tante le attività che si susseguiranno, tra cui i laboratori dedicati ai bambini a cura della Fondazione Ferragamo, Gucci Museo, Il Gufo, S.forno e molto altri. Si potrà scoprire Villa Bardini con tour privati o fare Yoga nel parco.


Ma la cosa più importante è che a questo evento, che dura 3 giorni, ci si diverte! Quest’anno ci saranno appuntamenti importanti anche per la selezione musicale, con la direzione artistica di Tu ballo swing, partner e accompagnatori ormai di tanti degli eventi che organizziamo, che sulle note swing sono capaci di far ruotare gonne e muovere le ginocchia anche ai più pigri. Quest’anno la cornice sarà ancora più suggestiva, una terrazza mozzafiato su Firenze, che incornicia uno dei punti panoramici più insoliti della città. Faremo un brindisi al tramonto mentre aspetteremo le prime note di musica dal vivo di The Twisters, ma soprattutto ancora una volta la città dimostrerà quanto può fare, perché insieme è possibile!


Tutti i fondi raccolti andranno a sostenere il progetto Homing e l’acquisto di “Brainlab”, una stazione chirurgica portatile ad alte prestazioni che consente il trattamento localizzato dei tumori ossei pediatrici dei pazienti dell’Ospedale Meyer.


Sarò in buona compagnia anche quest’anno, con il gruppo di Secret Bloggers che insieme a me animeranno e racconteranno attraverso la loro voce e i loro occhi il loro giardino segreto. Vuoi unirti a noi come secret blogger o vuoi partecipare all'evento? Scrivetemi una email, non vedo l’ora di conoscervi! Seguiteci sulla rete #secretgarden15
Insieme è possibile.


Etichette: ,